Corona Virus: INFORMATIVA A TUTTI I DONATORI DI AVIS SORA
PENSI DI AVERE I SINTOMI DI RAFFREDDORE TOSSE FEBBRE MAL DI GOLA?
FORSE È IL NUOVO CORONA VIRUS?
NON ANDARE AL PRONTO SOCCORSO
NON ANDARE AL MEDICO CURANTE ( SENTILO PER TELEFONO PERMETTIGLI DI PROTEGGERSI APPENA ARRIVERÀ A CASA TUA)
NON ANDARE A DONARE
NON FREQUENTARE LUOGHI PUBBLICI
INDOSSA SUBITO LA MASCHERINA PER PROTEGGERE I TUOI CARI e CHIAMA IL 112
Dichiarazione del direttore dell’ IRCCS San Lazzaro Spallanzani:
Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma, a margine dei lavori della Task Force sul coronavirus che si è svolta stamani al Ministero della Salute ha dichiarato: «I casi segnalati in Lombardia sono i primi che si sono verificati sul territorio italiano e ci fanno entrare in una fase nuova». E ha aggiunto: «Per la prima volta siamo passati da casi di importazione a casi di circolazione locale del virus».
Invitiamo i nostri donatori di sangue a limitare per quanto possibile gli spostamenti, i centri urbani a rischio ed il contatto senza maschera protettiva con i soggetti con sindrome influenzale.
Evitare di stringersi le mani, baciarsi. In caso di impellente necessità a starnutire è preferibile portare il viso nella piegatura del gomito. Utilizzare i gel disinfettanti per le mani in caso si contatto con maniglie ed altri oggetti e dispositivi dentro i luoghi pubblici. Consigliamo di indossare occhiali non graduati DPI, guanti mascherine con filtro, in caso di viaggi o soggiorni in luoghi potenzialmente a rischio.