GRAVE DISSERVIZIO SALA DONAZIONE 19.01.2020 attivato il legale dell ‘ODV AVIS COMUNALE SORA
Comunicato Stampa:
La nostra ODV AVIS di Sora è rammaricata per il grave disservizio che si è generato in Sala Donazione questa Mattina ( 19.01.2020), a causa del grave ritardo che si è accumulato nelle operazioni di donazione ( operazioni che da un primo ordine arrivato dall’ UOC di Medicina Trasfusionale della ASL di Frosinone si sarebbero dovute spostare sul polo ospedaliero di Frosinone a causa dell assenza del medico di raccolta) .
Solo dopo LA RICHIESTA DI INTERVENTO DELL’ AVIS Provinciale di Frosinone è arrivata la comunicazione dell’arrivo di un medico (previsto) per le ore 10. Comunque con forte ritardo.
Ci teniamo a precisare che AVIS SORA non è in nessun modo responsabile per quanto accaduto e che la nostra ODV ha ottemperato alla formale richiesta di Sala Donazione con esito positivo da parte dell della Pubblica Amministrazione responsabile.
Ringraziamo le Forze dell’ordine in particolare i Carabinieri del Comando di Sora per essere intervenuti presso il Nosocomio Sorano.
Comunichiamo che l ‘Ufficio di Presidenza ha dato formale mandato al legale dell ODV Avis Sora di procedere con le azioni legali necessarie affinché episodi di questa gravità non si ripetano più per il futuro.
Non è la prima volta che siamo costretti a subire disservizi. Ribadiamo l importanza del dono del sangue e preghiamo i donatori che oggi sono andati via sfiduciati a riacquistare fiducia e tornare nei prossimi giorni dal Lunedi al sabato dalle 8 alle 11 presso la medesima sala donazione del Polo O ncologico SS.MA TRINITÀ. Ospedale di Sora.
Emanato dall ‘Ufficio di Presidenza. Presidente, Vice Presidente Vicario, Segretario.